Puzzle di Legno FORMAcultura Kandinskij Composizione VIII

A giugno regala i colori di Kandinskij

Puzzle di Legno FORMAcultura Kandinskij Composizione VIII

Nella grande grande tela Composizione VIII, Vasilij Kandinskij fa interagire figure geometriche di base, come il triangolo, il quadrato e il cerchio, con i colori primari, applicando i concetti di corrispondenze tra le forme e le sfumature cromatiche alla base dei suoi insegnamenti agli studenti della Bauhaus. Questi elementi nel dipinto creano rapporti di forza e movimento dando vita a sensazioni di dinamicità o di quiete a seconda delle loro associazioni. Secondo lo stesso Kandinskij, il contatto reciproco di forme e colori è sempre capace di creare energia, così come in questo caso, l’incontro tra il triangolo e un cerchio “non ha minore efficacia del dito di Dio che sfiora il dito di Adamo nella Creazione di Michelangelo”.


La giusta idea regalo per i grandi

E’ quasi giunta la fine dell’anno scolastico. Cosa regalare alla maestra o al prof d’arte? Un Kandinskij è il regalo perfetto! Se poi è un puzzle da comporre sarà ancora più apprezzato. La Composizione VIII è il quadro più famoso e iconico di Vasilji Kandinskij che punta tutto sui colori vivaci e le forme geometriche, associandoli fra loro. Lo sanno bene gli insegnanti di storia dell’arte che usano spesso questo soggetto per insegnare ai propri alunni l’uso dei colori e le loro corrispondenze e le composizioni geometriche complesse a partire da forme semplici. Proprio come faceva Kandinskij nella Bauhaus!

Puzzle di Legno FORMAcultura Kandinskij Composizione VIII

Perché allora non mettere alla prova i grandi adesso con questo puzzle? Le forme delle tessere, tutte diverse fra loro e così originali, non renderanno così semplice la realizzazione di questa versione della Composizione VIII. E il vostro regalo sarà molto apprezzato.


Un regalo speciale per i più giovani

E se alla fine dell’anno scolastico volete lasciare un bel ricordo al vostro compagno di banco o alla vostra amichetta del cuore? Un bel puzzle come la Composizione VIII di Kandinskij sarà un bel gioco per l’estate! Lanciate una sfida ai vostri amici e a settembre confrontate i vostri puzzle! Ognuno di voi potrà raccontare quale metodo ha seguito per costruire il proprio puzzle di legno. Qualcuno avrà preferito provare ad accoppiare gli incastri giusti, mettendo insieme mano a mano i vari frammenti ricostruiti. Qualcun altro avrà ricomposto per prime le macchie di colore. Qualcun altro ancora avrà cercato per prima i classici bordi, non senza difficoltà per via delle tessere speciali a volte traditrici! Chissà però che soddisfazione poi mettere l’ultimo pezzo!

Puzzle di Legno FORMAcultura Kandinskij Composizione VIII

Questo puzzle di legno con la Composizione VIII è davvero un’opera d’arte! Cercatelo subito nel nostro shop on line! Per tutto il mese di giugno è in offerta con uno sconto del 20%.

E se Kandinskji proprio non è il vostro artista preferito, date un’occhiata a tutte gli altri puzzle di legno disponibili! Buona estate a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.