FORMAcultura, Modelli da Costruire

Passo 2 Incisione paper model modello carta

Chi siamo

FORMAcultura nasce nel 1999 con l’ambizione di valorizzare i beni culturali e il turismo in modo innovativo. Il gruppo di lavoro è composto da archeologi, storici dell’arte, esperti di didattica, grafici e modellatori 2D e 3D. Ci siamo specializzati nella produzione di modelli da costruire. I nostri prodotti sono presenti nei bookshop di tutti i maggiori musei italiani, ma anche in Europa e Asia.

FORMAcultura Modelli da costruire

Prodotti

Realizziamo modelli da costruire che riproducono monumenti e specifici soggetti su commissione. L’altissima qualità del dettaglio rende i nostri prodotti unici nel mondo. Lavoriamo su due linee di produzione. Modelli da costruire di carta da tagliare, piegare e incollare, con texture fotografiche di altissima qualità. Puzzle 3D da assemblare in legno tagliati e incisi a laser direttamente nel nostro laboratorio.

FORMAcultura Taglio Laser Modelli da Costuire

Innovazione

I modelli di carta sono realizzati con l’innovativo utilizzo delle texture fotografiche per un risultato realistico. I kit in legno sono tagliati e incisi con tecnica laser di ultima generazione per creare incastri perfetti e particolari dettagliati. Il laboratorio è dotato di due macchine a taglio laser di ultima generazione che consentono lavorazioni precise e veloci. La flessibilità del team di lavoro e la disponibilità delle macchine ci permette di lavorare su più prodotti contemporaneamente.

FORMAcultura Modelli da costruire Colosseo

Made in Italy

La nostra produzione, dal design al packaging, è artigianale e interamente made in Italy. Per la tutela dell’ambiente utilizziamo imballi FSC, carta da fonti gestite in maniera responsabile. Il nostro Made in Italy è apprezzato ovunque; dal nostro shop on-line distribuiamo modelli da costruire in tutto il pianeta.